Sagre ed Eventi

Tokuma!!!

Ciao,

oggi ho deciso di iniziare finalmente a scrivere qualcosa! E il mio primo post sarà dedicato ad una manifestazione che si sta svolgendo in questi giorni nella ridente cittadina di Vimercate. Il nome della manifestazione è Tokuma (qui trovate il loro sito ufficiale).

La manifestazione è organizzata dai volontari dell’associazione “Amici del Sidamo” e si svolge nell’Area Feste del comune di Vimercate, poco fuori il centro abitato, ma comunque servita da una pista ciclabile.

Propongo ai miei padroncini di andarci perché avevo sentito che suonavano ji Luf, che a me piacciono molto perché io sono molto amico degli animali del bosco. Purtroppo i miei padroncini insistono per andare in bicicletta (nonostante il cielo promettesse pioggia e Studio Aperto dice da giorni che al nord piove che dio la manda) e quindi io sono costretto a rimanere a casa, perché io in bici non posso andare. Lo so, la bici fa bene alla salute ed è ecosostenibile, ma io proprio non ce la faccio. Vi giuro che ho provato ma, se mi siedo sul sellino non arrivo al manubrio

Non arrivo al manubrio!!!

e, se arrivo al manubrio, non tocco più la sella

Non arriverò mai al sellino!!!

e, in ogni caso, non riuscirò mai a spingere i pedali!!!

Per questo motivo rinuncio ad andare al Tokuma con i miei padroncini e rimango a casa. Decido di stendermi sul letto e cercare di entrare in uno stato di contemplazione indiana e di collegarmi telepaticamente con loro. Fortunatamente in P.R.C., dove sono nato, queste cose le insegnano all’asilo per animaletti, che ho frequentato prima di trasferirmi qui. Questo è quello che ho visto:

L’area delle feste del comune di Vimercate è davvero accogliente, lo spazio per mangiare è grosso e il palco è delizioso. Devo fare i complimenti ai ragazzi dell’associazione perchè hanno organizzato tutto molto bene, soprattutto il servizio di ristorazione… sembrava tutto così buono! I miei padroncini hanno mangiato una bella salamella (enorme!!!!) con patatine fritte e una super piadina cocco e Nutella, il tutto accompagnato dal vino rosso. Ma uscivano delle fritture di pesce degne di nota, mentre apparentemente la pasta non piaceva a tutti…:(

Dopo una bella mangiata e bevuta, mi sono spostato telepaticamente nell’area palco, dove stava suonando il duo che apriva il concerto de ji Luf, i Doppia Goccia. I ragazzi sono stati abbastanza bravi, ma io ero lì (telepaticamente) solo per ji Luf!! E infatti quando hanno iniziato a suonare ero tutto contento (telepaticamente) e mi sono piaciute tutte le canzoni, soprattutto quelle con il banjo, e anche quelle con la cornamusa!!!

La serata è stata molto bella e divertente e sono molto contento di esserci andato!!

Qui trovate tutti i link relativi a questa manifestazione:
Sito internet della festa: http://www.tokuma.it/
Facebook: http://www.facebook.com/ads.vime?ref=ts
Sito internet dei Luf: http://www.iluf.net/

Rispondi

